La Società di gestione

Comunicati stampa

In questa sezione sono visibili i comunicati stampa relativi alle attività aeroportuali.

1. Passione aeronautica - Il mondo dell'aviazione amatoriale si racconta in un ciclo di tre incontri.

Che caratteristiche ha il mondo dell’aviazione amatoriale? Come deve essere eseguita una perfetta manutenzione aeronautica? Che atteggiamento mentale è necessario adottare quando si vola?

L’Aeroporto Gianni Caproni di Trento propone tre incontri full immersion dedicati agli aspetti teorici e pratici dell’aviazione non professionale che si svolgeranno sabato 30 gennaio, 20 febbraio e 19 marzo nella sala conferenze del Museo dell’aeronautica Gianni Caproni.

pdf corsi 2016 lidt
  2. Comunicato stampa PAT 1074

Da e per l'Aeroporto Caproni in bicicletta

comuncato stampa pat n° 1074
  3. Incontro manutenzione aeromobili CAP Italia

Sabato 9 maggio 2015 presso l'aeroporto si terrà l'incontro sulla manutenzione degli aeromobili experimental organizzato dal CAP Italia.

cap italia
  4. Seminario "Volare sicuri" 28 marzo 2015

L’aeroporto Gianni Caproni di Trento in collaborazione con il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni organizza per SABATO 28 MARZO 2015 con orario 9:30-16:00 il Seminario VOLARE SICURI. I seminari VOLARE SICURI trattano di prevenzione per i rischi legati all'attività di volo con approccio professionale ma dedicato agli aviatori dell'aviazione generale e ultraleggera. Lo scopo principale è la sensibilizzazione dei partecipanti sui rischi derivanti dal funzionamento della mente e degli organi sensoriali, sulla “catena di eventi” e sull'uso di tecniche e metodi di lavoro per minimizzare questi processi (www.volaresicuri.org). Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni: Aeroporto G. Caproni di Trento (tel: 0461/944355 - info@aeroportocaproni.it)
    Progetto Volare Sicuri - Associazione Ideae
    VOLARESICURI.ORG

seminario ‘volare sicuri’ slide seminario volare sicuri - trento1 slide seminario volare sicuri - trento2 slide seminario volare sicuri - trento3 slide seminario volare sicuri - trento4
  5. Festeggiamo assieme l'apertura del ristorante Galloway e del Fly Bike Hotel

Atterrando all'aeroporto di Trento tra il 10 gennaio e il 10 aprile 2015, all'atto del pagamento delle tasse di atterraggio avrai diritto a un buono sconto del 5% da utilizzarsi entro 5 giorni presso il ristorante Galloway di Trento (presso l'aeroporto)

Utilizzando il buono sconto presso il ristorante Galloway di Trento avrai diritto a un buono per 1 atterraggio gratuito presso l'Aeroporto di Trento da utilizzare entro 30 giorni dall'emissione.

Ristorante Galloway

Se amate il galletto alla brace e lo stile easy going per i vostri pranzi e cene, il grill-pub birreria Galloway vi propone quanto di meglio si possa offrire.
    La nostra specialità galletto allo spiedo nella versione classica o piccante, accompagnato da patatine fritte, salsa barbecue, verdure grigliate e pane tostato. Noi suggeriamo di accompagnarlo con una delle nostre birre artigianali!
    Easy going food! Cosa significa?
    Cibo semplice, sano, genuino e gustoso da assaporare in un ambiente informale e tranquillo, con la propria famiglia e gli amici. Questa è la filosofia che si cela dietro al marchio Galloway, il ristorante che fa del galletto alla griglia la propria specialità.
    Oltre alle carni, il menu del grill-pub Galloway comprende anche una lunga lista di panini, club sandwich, taglieri di affettati e formaggi, fritturine di pesce, sfizioserie vegetariane, insalatone, piatti di verdure grigliate e molti dessert per concludere in dolcezza la serata.
    Nell’attesa del tuo galletto fumante, sul tavolo trovi golose noccioline americane da sgranocchiare… e i gusci vuoti, buttali pure per terra!
    Galloway è la catena di ristoranti pub più famosa per chi ama il galletto e lo stile easy.

www.gallowaytrento.it

Fly Bike Hotel

Il Fly Bike Hotel è strategicamente situato all’ Aeroporto Gianni Caproni di Trento, vicinissimo all’uscita Trento Sud dell’autostrada del Brennero (A22) e alla strada statale 12 di Trento che permette di spostarsi in ogni punto della città in pochi minuti.

La struttura è dotata di 19 camere,tutte con bagno privato, doccia e asciugacapelli, pannello di regolazione del Riscaldamento e Condizionamento, Tv al Plasma da 32 pollici. Offre una comoda sistemazione, in stanze singole (con letto alla francese) , in camere doppie standard e confort o in ampie e comode stanze triple ampliabili. L'albergo offre un ampio parcheggio privato e gratuito.

Il Fly Bike Hotel rappresenta un comodo punto di appoggio per tutti gli utenti dell'Aeroporto e dell'annesso Museo Caproni. Si rivolge in particolare agli amanti della bicicletta per la propria vicinanza alla pista ciclabile che collega Verona a Linz e dispone di un comodo parcheggio interno, coperto, per le bici, abbinato ad una piccola ma attrezzata officina che permetterà loro di prendersi cura dei propri fidati mezzi.

www.FlyBikeHotel.it

promozione galloway articolo adige 28_12_14